Fibrillazione Atriale Forum - Cuori Capricciosi

Posts written by leonardo069

  1. .
    Buongiorno. Sulla sindrome gastrocardiaca, almeno io, non conosco nessuno specialista, comunque potete provare a rivolgervi al centro I.R.C.C.S De Bellis di Castellana Grotte, essendo un centro di alta specializzazione in gastroenterologia, sicuramente potrebbero fare qualcosa. Oppure rivolgervi al dott. Massimo Grimaldi, un eccellente aritmologo che sicuramente potrebbe capire la situazione, all'ospedale Miulli di Acquaviva. In bocca al lupo!
  2. .
    Il dott. Massimo Grimaldi, responsabile della U.O.S.D. di Aritmologia dell’Ospedale “F. Miulli”,di Acquaviva delle Fonti-Ba è stato votato come miglior cardiologo d’Italia ai Top Doctors Awards per l’anno 2017.
    Finalmente un eccellenza anche in meridione.
    Auguri Dott. Grimaldi !
  3. .
    Buonasera. Sono certo che il cardiologo ti avrà dato anche una terapia, oltre che consigliarti l'ablazione. Secondo me , devi prima vedere come va con la terapia ,se non succede nulla o se la fibrillazione peggiora, allora puoi prendere in considerazione l'ablazione. Con episodi così brevi e così sporadici, è strano che ti abbia consigliato già di farla. Prendi qualcosa per calmare la tua ansia.
    Leonardo
  4. .
    Buongiorno. Prima di tutto devi farti visitare da un cardiologo, meglio un aritmologo. Lui senza dubbio ti suggerirà di provare prima con la terapia medica, poi se questa non funziona , ti consiglierà l'ablazione. Qualcuno di noi ha fatto più di due ablazioni. Adesso devi stare molto tranquilla e serena,non ti succederà nulla :)
  5. .
    Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo augurarvi un sereno Natale, ed un felicissimo anno nuovo... Buon-Natale-4
  6. .
    Buonasera Frank. Mi hanno parlato benissimo del centro aritmologico di Ancona. Informati meglio..
    Un abbraccio
    Leonardo
  7. .
    Ciao Marialaura. Secondo me, in base alla tua età ed ai pochi episodi di fibrillazione, tra l'altro anche di breve durata, l'anticoagulante mi sembra eccessivo. Comunque ci sono dei rischi che il cardiologo valuta, tipo: ipertensione, diabete, scompenso cardiaco..
    Parlane con il tuo cardiologo o cerca un secondo parere.
    Leonardo
  8. .
    Buonasera ragazzi, ma poi lo avete fatto l'incontro a Ferentino? Come è andata?
    Se potete pubblicare qualche foto anche qui sul forum. Nel ringraziarvi ,vi auguro buone vacanze a tutti...
    Leonardo :)
  9. .
    Oggi, un bimbo mi ha chiesto: “Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?”.
    Io: “No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra”.
    Ed intanto penso. Poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo. Ti sale in gola, quando sei emozionato. O precipita nello stomaco, quando hai paura, o sei ferito. Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte, invece, fa cambio col cervello. Crescendo, imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani. E, il più delle volte, ti tornerà indietro un po’ ammaccato. Ma tu non preoccupartene. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora. Questo, però, lo capirai solo dopo molto, molto tempo. Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
    Poi, ci sarà un altro giorno. Un giorno un po’ diverso. Un po’ speciale. Un po’ importante. Quel giorno, capirai che non tutti hanno un cuore."
  10. .
    Buongiorno Alfredo. Mi piace molto quello che hai scritto, ed hai pienamente ragione!
    Purtroppo nel mio caso, è molto difficile partecipare a questo incontro, impegni di famiglia mi impediscono anche questa volta di poter essere li con voi. Ricordo con gioia l'incontro che abbiamo fatti ad Atri ed il convegno di Milano.. Sarà per la prossima volta!
    Un abbraccio.
    Leonardo
  11. .
    Ciao Alfredo. Io come altri, non sono iscritto a facebook, se fosse possibile pubblicare il questionario anche qui!
    Un abbraccio a tutti.
    Leonardo
  12. .
    Ciao, gentilmente potresti mandare anche a me, nome e indirizzo del tuo agopuntore?
    Grazie.
    Leonardo
  13. .
    Scusami Roberto ,ho sbagliato ad inviare la domanda. Volevo farla a Frassino.
    Ciao Frassino, soltanto una curiosità. La fibrillazione si innesca quando dormi sul lato sinistro o destro?
    Un medico non cardiologo, mi disse di provare a dormire sempre dal lato sinistro (io pensavo il contrario)e di cenare presto la sera. Devo dire che ho migliorato. Anch'io soffro da 8 anni di fibrillazione atriale parossistica. Già fatto un ablazione, riuscita "per metà". Convivo come te con Sotalolo 1/2 mattina, e uno la sera prima di dormire.
    Un abbraccio a tutti
    leonardo
  14. .
    ..Lo so caro Roberto. Non a caso, qui la fibrillazione la chiamiamo "la bastarda".
    Non sai mai quando deve innescarsi, e purtroppo ogni caso è diverso da un altro. Pian piano mi sto rassegnando a conviverci!
    Un abbraccio
    Leonardo
  15. .
    Ciao Roberto, soltanto una curiosità. La fibrillazione si innesca quando dormi sul lato sinistro o destro?
    Un medico non cardiologo, mi disse di provare a dormire sempre dal lato sinistro (io pensavo il contrario)e di cenare presto la sera. Devo dire che ho migliorato. Anch'io soffro da 8 anni di fibrillazione atriale parossistica. Già fatto un ablazione, riuscita "per metà". Convivo come te con Sotalolo 1/2 mattina, e uno la sera prima di dormire.
    Un abbraccio..
117 replies since 30/8/2011
.