ECG Palmare....

quando acquistarlo????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maruzzella
     
    .

    User deleted


    Salve amici ..... ;)
    sul gruppo Facebook si sta parlando molto di un apparecchietto da casa x
    effettuare un ecg (ah!!!! ma allora nn si cazzeggia solo su fb :lol: :lol: )....se ho capito bene dovrebbe essere più o meno come il telecardio ke molti ospedali fanno noleggiare .....
    ovviamente credo ke li il servizio sia a pagamento????
    Qualkuno può darmi lumi su qst ????
    Posto il link dell'amica Simona ke ha appena acquistato qst apparecchietto xkè ogni volta ke andava in ospedale l'aritmia nn veniva rilevata ....cosi facendo invece raccogli prove e porti dal giudice ops dal cardiologo :lol: :lol:
    http://www.elettromedicali.it/it/shop/appa...88vwsg.facebook
    Marù......
     
    .
  2. franco s
     
    .

    User deleted


    ciao Maru'
    naturalmente il sevizio si paga.io lo usavo dal 2005 mandavo i tracciati via telefono e poi ti arriva il referto on line e tu puoi visualizzare l'ecg sul pc e salvarlo. questo almeno a cotignola dove nel 2010 avevo fatto la terza ablazione. al s. raffaele ti comunicavano il referto per telefono fino a qualche anno fa, adesso non so se anche loro lo trasmettono on line. certo per chi vuole "beccare" la fa al momento e' molto utile.
    credo che se chiami al reparto ti sanno dire qualcosa.
    ciao
     
    .
  3. rapcar
     
    .

    User deleted


    scusa Franco, ma la descrizione del prodotto postato da Maruzzella
    non parla di uso del telefono....io avevo capito che l'ecg appare
    sul monitor palmare...Ho capito male?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ex fibrillante ?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,511
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Qualcuno sa qual'è il costo del noleggio?
     
    .
  5. franco s
     
    .

    User deleted


    allora maru' di che palmare si tratta ,di quello che ho descritto io o come dice rapcar puoi visualizzare l'ecg subito?se e' questo io non lo conosco.i costi caro alfredo non me li ricordo, dovrei cercare le fatture comunque mi sembra intorno alle 500 euro annue.
     
    .
  6. maruzzella
     
    .

    User deleted


    se ho ben capito la metodica è uguale ....solo ke con il telecardio noleggiato all'ospedale puoi avere il consulto immediato del cardiologo ke legge via internet l'ecg mentre cn quello acquistato da te devi pedalare a piedi o in makkina e portarlo tu stesso dal cardiologo :lol: :lol: (scusate le battute ma si digitano in automatico)...nn x altro nelle 500 euro del noleggio è già considerato il costo x la lettura e il consulto ......credo eh ....secondo me potrebbe essere un ottimo acquisto se poi nn si cade nel maniacale ovvero dormire con il telecardio nel letto come divisorio dal coniuge ahahahahah......
    Franco spero tu ti sia ripreso alla grande :-)
    Marù....

    PS:Franco ho postato il link sopra vedi il palmare di cui si è parlato nel gruppo fb.....
     
    .
  7. franco s
     
    .

    User deleted


    grazie maru' non mi lamento . domenica scorsa sono anche uscito in barca x una battuta di pesca e' tutto e' andato a gonfie vele.(pesci compresi)
    ciao
     
    .
  8. maruzzella
     
    .

    User deleted


    bene qst messagi mi danno fiducia grande Franco ....
    sono contenta x te :-) .....
    un abbraccio Marù...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ex fibrillante ?

    Group
    Administrator
    Posts
    1,511
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (franco s @ 21/2/2012, 17:42) 
    Domenica scorsa sono anche uscito in barca x una battuta di pesca e' tutto e' andato a gonfie vele.(pesci compresi)
    ciao

    Grande Franco! Dopo Natale eri a torace aperto e dopo nemmeno due mesi vai in barca a pescare. Se non è un grande uomo questo chi lo è?



    :-)
     
    .
  10. franco s
     
    .

    User deleted


    cerco semplicemente di seguire i tuoi passi carissimo alfredo.
    un abbraccio.
    franco
     
    .
  11. gek10
     
    .

    User deleted


    Mi sono fatto un regalo , ho comprato HeartScan HCG-801-E dell'OMRON , lo dico ora perchè prima ho voluto provarlo e avere le idee chiare di quello che effettivamente si ottiene .
    E' un apparecchio un pò più grande di un cellulare , molto semplice da utilizzare ,fornisce informazioni sulla frequenza cardiaca, il ritmo e la forma d'onda ECG. La registrazione dura per 30 secondi .Ha una schedina SD dove memorizza tutti gli ECG e con un sofware in dotazione posso riguardarli sul PC e stamparli . Certo non fa tutte le scansioni di un ECG fatto all'ospedale ma è utile per vedere se si ha FA oppure extrasistolia .(prezzo dai 380 ).(www.cfs.it/website/product.aspx?id=3327) -
    Invece quello che scrive Maruzzella ECG PALMARE CARDIO A Marca: GIMA è simile al mio , ha in più SET 6 ELETTRODI PRECORDIALI e costa decisamente meno , circa 200 euro . Ora dire quale è il migliore non lo so .
    Posso dire che quando sono andato dal Cardiologo e ho portato i referti stampati avevo qualcosa da far vedere , anche perchè non posso andare sempre al PS.
    Saluti GEK
     
    .
  12. manuelatrere
     
    .

    User deleted


    Anche io ho comprato HCG 801, e concordo tutto con gec 10. Saluti cari a tutti, Manuela.
     
    .
  13. Dott. Stefano Benussi
     
    .

    User deleted


    Questi sono dispositivi molto attraenti - li scopro anch'io grazie a gek - per pazienti con una situazione aritmologica aperta per lunghi periodi di tempo. Infatti, se il periodo da monitorare é prolungato, un servizio di cardiotelefono puó risultare oneroso. Per situazioni più limitate nel tempo, come prima e dopo una procedura ablativa o per il tempo necessario a fare diagnosi sul tipo di aritmia, puó essere più conveniente un cardiotelefono, che non va comprato, ma noleggiato e che soprattutto da il duplice vantaggio del parere cardiologico immediato sul ritmo 24 ore su 24 e della notifica automatica al/ai curante/i. Per esempio un paziente può dare disposizione al servizio di mettere in copia l'aritmologo o il chirurgo che ha eseguito l'ablazione od il medico che segue la terapia anti aritmica e/o anticoagulante. Così, il medico riceve x mail tutti i tracciati dei suoi pazienti in tempo reale - vero soprattutto in era smartphone - ed utilizzarli per curarli meglio ed in maniera più tempestiva ed il paziente può evitare molti inutili ricoveri in pronto soccorso.
    Credo che questa discussione sia piuttosto affine a "Quesito per il Dott.Benussi ed altri medici" di Ginevra.
    SB
     
    .
  14. Gibbo
     
    .

    User deleted


    Gek sei infallibile!! Posso chiederti dove lo hai acquistato?? dal sito direttamente o tramite farmacia??
    Saluti Gibbo
     
    .
  15. gek10
     
    .

    User deleted


    In farmacia non sapevano neanche l'esistenza , lo fatto prendere ad un mio amico che mi ha fatto un piacere perchè la dovuto chiedere ad un rappresentante del settore che conosceva.
    Mi ripeto "Certo non fa tutte le scansioni di un ECG fatto all'ospedale ma è utile per vedere se si ha FA oppure extrasistolia " però per quanto mi riguarda mi è utile per non andare spesso all'ospedale .
    Saluti gek
     
    .
14 replies since 21/2/2012, 09:03   2033 views
  Share  
.