BETABLOCCANTI E FIBRILLAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VITVIT
     
    .

    User deleted


    Amici volevo un vostro parere sui betabloccanti.
    Chi mi conosce sa che da alcuni anni ho abbandonato quasi tutti i farmaci, antiaritmici ; sto assumendo solo una cardioaspirina e un leggero antipertensivo ( Losartan 50)
    Non ho mai fatto ablazioni . Le recidive di Fibrillazione hanno una cadenza variabile tra i 4 e 9 mesi l’una dall’altra ; ( esattamente come negli anni addietro quando prendevo farmaci – ragion per cui – in accordo con il cardiologo – sono stati eliminati gli antiaritmici e sto monitorando il quadro delle recidive per decidere il da farsi ; poi quale che sia la procedura sarà certamente al San Raffaele.)
    L’ultima recidiva di FA è arrivata il primo giorno dell’anno 2012- dopo 8 mesi - e risolta come le altre volte con carico orale di Almarytm.(Pill in Poket)
    Ora da una decina di giorni mi succede di avere alcune volte nella giornata una frequenza piuttosto alta anche a riposo ( 80-88) stando seduto o coricato, cosa che non mi era mai capitata ; palpitazioni, tachicardia, e di conseguenza il pensiero va subito al probabile arrivo della fibrillazione, ma questo non succede, il ritmo rimane sinusale.
    Dopo accurata visita ( normale ecg ed ecocardio, buono il test da sforzo fatto di recente) il mio cardiologo mi ha prescritto un Holter 24 che farò lunedi prossimo e…… cosa che io non avrei voluto… iniziare poi ad assumente il betabloccante (Cardicor 2,5), spiegandomi che essendo io soggetto a rischio di recidive di FA è senz’altro meglio tenere bassa la frequenza.
    Ora penso a quanto puo’ limitarmi questo farmaco: nel fare la palestra?, nell’attività fisica normale? e quali effetti collaterali possono manifestarsi? Domande per me legittime vista la mia naturale avversione ai farmaci in generale (ahime’) per questo sto cercando di raccogliere notizie da chi fa uso di betabloccanti.
    Grazie a chi vorra’ darmi qualche parere.
    Vit.
    buongiorno_1225
     
    .
48 replies since 4/2/2012, 18:11   43545 views
  Share  
.