BETABLOCCANTI E FIBRILLAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VITVIT
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti gli amici che gentilmente mi hanno risposto, Beppe, Alfredo, Maruzzella,Angelo, Fabio, Leonardo e Carlo;
    Beppe mai sei sicuro che… betablocca anche dove non dovrebbe?... mi preoccupa un po. Ma se è necessario alla mia frequenza cardiaca, dovrò rassegnarmi.
    Vedo che molti assumono il Sotalex; questo farmaco lo conosco; c’è stato un periodo in cui l'ho preso ma sinceramente non ricordavo che fosse della famiglia dei betabloccanti e comunque non mi diede particolari problemi. Ora questo Cardicor 2,5 che dovrei prendere ha il principio attivo che è il Bisoprololo. Spero non mi dia problemi.
    A Carlo rispondo riguardo alle mie recidive di Fibrillazione.
    Sono sempre stato sintomatico; mi accorgo subito quando arriva la fibrillazione perché sento qualcosa di strano nel petto non facile da spiegare esattamente comunque uno sfarfallio una sensazione di respiro difficoltoso una leggera compressione toracica. Dopodichè mi sento il polso e posso constatare che il ritmo è sfalsato e la frequenza molto alta.
    Non credo quindi di aver mai avuto episodi di fibrillazione silente in tutti questi anni ( dal 2002 a ad oggi) e se per caso ci fossero stati sarebebro stati di durata cosi’ breve da non accorgersene proprio.
    Secondo me comunque nella stessa persona potrebbero coesistere episodi di fibrillazione silente ed episodi con sintomi, ma su questo ovviamente la parola spetta al cardiologo.
    Negli otto mesi precedenti all’ultima fibrillazione ( 1 gennaio 2012) non ho mai avuto nessun particolare sintomo che mi facesse pensare alla fibrillazione; forse ci sono stati momenti particolari di forte emotività o anche di sforzo fisico eccessivo e in quei casi ho sempre controllato il polso per accertarmi che il ritmo fosse sinusale e cosi’ è sempre stato.

    Un caro saluto.
    Vit.
    FulTH
     
    .
48 replies since 4/2/2012, 18:11   43545 views
  Share  
.